Menu
Torna a Guida Rally di Roma Capitale 2025

Giorno

Domenica

Lunghezza

30.59 Km

Località

Cantenaro

Superficie

Asfalto

Chiusura strada

PS2 11.40

Partenza

PS2 14.40

Voto AndriRally

3/5

PS9-12 Cantenaro Subiaco

Descrizione generale

 La seconda prova più lunga del rally con ben 30 chilometri di tratto cronometrato, prova speciale che alterna sezioni molto veloci a sezioni molto tecniche immerse nella vegetazione. Il place to be della domenica. 

Dove vederla

Punto 1 – 41.95081, 13.05013
Destra veloce lungo che chiude, spazio all’interno per il pubblico.

Punto 2 – 41.9434, 13.04618
Cambio strada dopo un allungo con ingresso su una strada stretta. Potrebbero saltare. Spazio per il pubblico limitato, si vedrà la gobba da dietro.

Punto 3 – 41.94333, 13.04895
Tratto di PS molto stretto e chiuso nella vegetazione, spazio per il pubblico praticamente assente.

Punto 4 – 41.94182, 13.05253
Bivio rotto e sconnesso con destra in discesa molto stretto. Spazio per il pubblico limitato.

Punto 5 – 41.94041, 13.05319
Inversione molto stretta, spazio per il pubblico estremamente limitato

Punto 6 – 41.94096, 13.04379
Chicane in uscita sul cambio strada. Spazio per il pubblico buono con visuale dall’alto su tutte e tre le inversioni.

Punto 7 – 41.94093, 13.04281
Destra veloce, spazio per il pubblico rialzato a bordo strada.

Punto 8 – 41.94007, 13.03912
Destra che gira, spazio per il pubblico a bordo strada sull’ingresso del cimitero.

Punto 9 – 41.93951, 13.03808
Cambio strada in salita e stretta. Potrebbe essere molto spettacolare. Spazio per il pubblico sulle rocce presenti nella strada inferiore con vista frontale.

Punto 10 – 41.94004, 13.03771
Inversione sinistra. Spazio per il pubblico sul muretto bianco ma attenzione alla vegetazione o sulla strada che arriva a questo bivio che è in salita e potrebbe offrire una visuale carina.

Punto 11 – 41.94567, 13.03337
Allungo e destra veloce. Spazio per il pubblico rialzato sulla strada che porta alla ps.

Punto 12 – 41.9523, 13.02581
Sinistra veloce, spazio per il pubblico sul muretto a bordo strada.

Punto 13 – 41.95611, 13.01753
Staccata in uni sinistra lungo che chiude dopo un lungo tratto flat-out. Spazio per il pubblico rialzato in ingresso curva.

Punto 14 – 41.95115, 13.01238
Tornante sinistro in salita. Spazio per il pubblico rialzato in uscita. Scomodo da raggiungere.

Punto 15 – 41.94733, 13.0098
Destra molto lungo che chiude. Spazio per il pubblico all’esterno rialzato su una montagnetta.

Punto 16 – 41.95007, 13.00268
Inversione sinistra in discesa. Spazio per il pubblico estremamente limitato.

Punto 17 – 41.94664, 12.99483
Zona immersa nella vegetazione, senza ingressi e spot interessanti per il pubblico. Da evitare.

Punto 18 – 41.93859, 12.98784
Zona con quattro inversioni di seguito. Sicuramente molto spettacolare. L’unico dubbio è dove può essere posizionato il pubblico.

Punto 19 – 41.93302, 13.004
Bivio con destra-sinistra. Spazio per il pubblico all’interno nell’aiuola.

Punto 20 – 41.92688, 13.00817
Destra-Sinistra medio veloce. Spazio per il pubblico nel prato a bordo strada.

Punto 21 – 41.91804, 13.01582
Uscita tornante destro. Spazio per il pubblico limitato in una piccola zona senza vegetazione.

Punto 22 – 41.91433, 13.01776
Destra veloce con staccata prima del tornante. Spazio per il pubblico all’interno dove si può parcheggiare.

Punto 23 – 41.91406, 13.01867
Tornantone sinistro molto ampio. Spazio per il pubblico all’esterno, alcune zone non hanno vegetazione e si riesce a stare.

Punto 24 – 41.91639, 13.02239
Allungo in uscita dal tornantone e destra-sinistra medio-veloce. Spazio per il pubblico all’esterno su un muretto.

Punto 25 – 41.91486, 13.02422
Destra molto veloce. Spazio per il pubblico sulla rampa rialzata del cimitero.

Punto 26 – 41.91274, 13.02522
Cambio strada gobbato. Spazio per il pubblico buono.

Punto 27
Zona senza spot da segnalare e senza ingressi, da evitare.

Punto 28 – 41.9268, 13.0614
Salto spettacolare prima dell’inversione. Spazio per il pubblico a bordo strada.

Iscriviti alla newsletter King

Ti invieremo news riguardanti il mondo del rally via mail, giuro che non ti rompiamo troppo