Rally targa Florio: Campedelli dà spettacolo, Crugnola domina
Rally Italia | 3 min di lettura
2 min di lettura
Siamo molto carichi, questa volta ci saremo anche noi al rally Sardegna: nell'attesa ci gustiamo un elenco iscritti da acquolina in bocca
Manca sempre meno, lo dicono i piloti, le pagine instagram e soprattutto il countdown della home del nostro sito: si sta sempre più avvicinando il momento in cui potremo assaporare dal vivo l’adrenalina del WRC rally Sardegna. Il team di Andrirally si prepara a partecipare in prima persona alla tappa del mondiale, tra preparativi e nuovi progetti in arrivo (state all’erta sui nostri social mi raccomando) l’elenco iscritti non delude le aspettative.
È stato pubblicato l’elenco iscritti del Rally Italia Sardegna 2025, sesta tappa del Campionato del Mondo rally. Saranno 68 gli equipaggi al via, con una presenza importante sia nella classe regina che nelle categorie Rally2 e Rally3.
Toyota Gazoo Racing si presenta con la formazione al completo: Kalle Rovanperä, Sébastien Ogier, Takamoto Katsuta, Elfyn Evans e Sami Pajari saranno al volante delle GR Yaris Rally1. Line-up confermata anche per Hyundai Motorsport, che affronterà le strade sarde con Ott Tänak, Thierry Neuville e Adrien Fourmaux.
Tre vetture anche per M-Sport Ford, affidate a William Creighton McErlean, Grégoire Munster e al giovane talento lettone Martins Sesks, al debutto su questa superficie nel mondiale.
Molto competitivo anche il gruppo degli iscritti in classe Rally2, con nomi di spicco come Oliver Solberg, i fratelli Yohan e Leo Rossel, Nikolay (Grizù) Gryazin e Pierre-Louis Loubet, all’ultimo di questi sarà certamente dedicato almeno un coro da parte nostra, Lupo ci manchi mi raccomando non deludere. Per concludere troviamo anche Alejandro Cachon, pronto a dare spettacolo oltre i confini iberici e i finlandesi Khoronen, Heikkilä, Joona e Lindholm.
Tra gli italiani, confermate le presenze di Roberto Daprà e Rachele Somaschini. Presente anche Giovanni Trentin, giovane promessa italiana, al via con una Skoda Fabia RS Rally2. In classe Rally3, tra gli iscritti figura Matteo Fontana con una Ford Fiesta Rally3.
Crediti foto WRC.com