PS3-6 Sa Conchedda
Descrizione generale
I primi 12 km seguono la Monte Lerno 2024 in senso inverso. Percorso vario tra tratti tortuosi iniziali, settori veloci vicino a pale eoliche, passaggi tecnici e asfaltati. Alterna zone strette e veloci a segmenti sconnessi e impegnativi. Finale tecnico, con fondo irregolare e cambi di ritmo frequenti.
Dove vederla
Punto 1 – 40.6813, 9.28874
Tratto misto veloce, spazio per il pubblico ampio con i prati attorno. Subito dopo una esse lenta. Probabilmente spazio pubblico ma non vicino alla strada.
Punto 2 – 40.683063,9.282074
Sinistra veloce che arriva su un piccolo salto. Possibilità di stare a bordo strada (marshall permettendo)
Punto 3 – 40.682884,9.279392
Inversione sinistra e inversione destra
Punto 4 – 40.68338,9.27554
Punto comodo con parcheggio in prova. Sinistra che apre. Ampio spazio per il pubblico a bordo strada.
Punto 5 – 40.680247,9.269596
Punto in salita e rialzato in cui (piante permettendo!!!) potrebbero vedersi una sequenza di 4 o 5 curve dalla discesa precedente.
Punto 6 – 40.67364,9.267998
Punto panoramico da cui si vedono circa 700 metri di prova di una sezione tortuosa in discesa. Rialzato sulle rocce. Buono spazio per il pubblico.
Punto 7 – 40.671574,9.265873
Staccata destra subito dopo un sinistra veloce. Spazio per il pubblico buono ma sicuramente non a bordo strada.
Punto 8 – 40.67079, 9.25429
Destra veloce in salita. Buono spazio per il pubblico con visuale sulla curva precedente.
Punto 9 – 40.6722,9.249426
Inversione sinistra, forse pubblico posizionato lontano.
Punto 10 – 40.666317,9.25523 Consigliato
Per gli amanti del flat out, tratto velocissimo prima di lanciarsi in questo destra. Molto bello!
Punto 11 – 40.660717,9.254222 Consigliato
Curva destra di traverso, uno dei posti più belli. Unica pecca potrebbe essere dove ti fanno posizionare i marshall. Ma anche lontano ne vale la pena.
Punto 12 – 40.65523, 9.25332
Sinistra in discesa, ampio spazio per il pubblico lungo tutta la zona segnata.
Punto 13 – 40.646652,9.257172
Curva destra a 90 gradi, accesso molto comodo dalla strada statale. Ampio spazio per il pubblico.
Punto 14 – 40.64719, 9.2486
Sezione con strada sconnessa e in una sezione tortuosa veloce. Ci sono diversi spot da cui vedere ma generalmente tutta la zona è bella.
Punto 15 – 40.645692,9.238408
Sinistra in salita comodo per il parcheggio in prova. Ampio spazio per il pubblico.
Punto 16 – 40.639049,9.228923 Consigliato
Sezione tortuosa medio-veloce. Ampio spazio per il pubblico.
Punto 17 – da 40.642492,9.215748 a 40.645521,9.216875
Sequenza di 4 tornanti in discesa. Dal parcheggio nr. 32 dovrebbe partire una strada per raggiungerli più facilmente (non è verificabile quindi non è sicuro!!!). Il terzo lo eviterei per la mancanza di spazio per il pubblico. Gli altri sono tutti belli e con ampio spazio per il pubblico.
Punto 18 – 40.641426,9.185697
Parcheggio comodo attaccato alla prova, arrivano su una piccola gobba in cui staccano le ruote. Spazio per il pubblico buono.
Punto 19 – 40.638495,9.182878
Sinistra molto veloce, spazio per il pubblico. Visuale limitata solo a questa curva.
Punto 20 – 40.626982,9.209386
Inversione destra al bivio. Ampio spazio per il pubblico.
Punto 21 – 40.625573,9.207981
Sinistra veloce con ampio spazio per il pubblico.
Punto 22 – 40.616901,9.217851
Escono da un sinistra e si buttano nel destra probabilmente di traverso. Spazio per il pubblico buono.
Punto 23 – 40.612975,9.220941
Staccata sinistra dopo l’allungo. Il destra successivo è quello del crash di Suninen nel 2021.