Menu

WRC: Ogier rinuncia all’Estonia, addio alle speranze di titolo?

2 min di lettura

Ogier sorprende tutti e decide di rinunciare alla tappa in Estonia del WRC, che le speranze di titolo siano del tutto svanite per lui ?

In questi casi bisognerebbe essere oggettivi, esporre le notizie con efficacia e lucidità, cercando di capire motivi e cause di queste scelte. Ma noi oggettivi non lo siamo mai stati e lucidi tanto meno, quindi ci limiteremo a dire che ci dispiace.

Ci dispiace che un campione come Sebastian Ogier debba rinunciare alla possibilità di competere ai massimi livelli e puntare all’ennesimo (sarebbe il nono) titolo mondiale.

Vittoria in portogallo di Ogier. Da Rally de Portugal

La notizia riguarda nello specifico il Rally Estonia 2025, in programma dal 17 al 20 luglio, che non vede il francese nell’elenco iscritti. L’impegno del campione nelle tappe del mondiale da qualche stagione a questa parte sì potrebbe definire part time, eppure, durante questa prima metà di campionato aveva impressionato tanto da dare speranza a molti tifosi di vederlo lottare fino alle ultime tappe per il titolo.

L’abbandono alla tappa estone sembrerebbe una resa pubblica abbastanza impronosticabile, soprattutto dopo i successi in Sardegna e Portogallo che lo avevano proiettato al secondo posto in classifica generale dietro solo a Elfyn Evans.

Il francese correrà comunque questo weekend nella tappa in Grecia, sia mai che una tripletta di risultati possa convincerlo a puntare al nono mondiale, dal team di Andrirally è tutto, per news e informazioni sul mondo del rallly passate dal nostro sito.

Crediti foto copertina: WRC.com

Iscriviti alla newsletter King

Ti invieremo news riguardanti il mondo del rally via mail, giuro che non ti rompiamo troppo