Toyota: innovazione nel WRC, pronta la nuova Yaris ad idrogeno
WRC | 2 min di lettura
2 min di lettura
Notizie nefaste sopraggiungono dal Rally Lana Storico, un'aggressione improvvisa avrebbe celato ombra sulla manifestazione
Occhi fissi sul PC, mouse che scorre frenetico sul tappetino, occhi intenti a inseguire i tornanti e una preoccupazione non troppo celata in direzione del caldo afoso di Roma. La preparazione al Rally Roma Capitale prosegue spedita ma, talvolta, ci concediamo qualche pausa per esporvi i fatti di cronaca più attuali del mondo del rally.
Arrivano infatti notizie nefaste dal Rally Lana Storico: dalle ultime informazioni nella giornata di sabato 21 giugno durante la 14⁰ edizione della corsa, un ufficiale di gara avrebbe aggredito un uomo di 70 anni con una bandierina segnaletica. Non abbiamo ancora dettagli più chiari sull’accaduto ma, grazie a Newsbiella.it, sappiamo dirvi che il gesto è stato visto da numerosi passanti presenti sul posto che lo hanno immediatamente fatto presente alle forze dell’ordine. L’arrivo di carabinieri e forze mediche sarebbe stato rapido ed efficace, gli interventi infatti avrebbero assicurato la salute dell’aggredito e riportato alla normalità una situazione che era parsa surreale fino a quel momento.
A commentare l’accaduto è intervenuto Gabriele Bodo, membro del comitato organizzatore del Rally Lana Storico: “Un brutto fatto che si commenta da solo. Mi dispiace molto per quanto accaduto, mi sono subito messo in contatto con la persona ferita e i familiari per sincerarmi delle sue condizioni di salute, è un episodio che non sarebbe mai dovuto accadere, non è minimamente accettabile. Il personale preposto di un grande evento è lì per garantire la sicurezza del pubblico. Chi alza le mani è sempre nel torto. Sicuramente saranno presi seri provvedimenti da parte dell’associazione dove è membro l’ufficiale di gara”
Come si può intuire dalle parole di Bodo il comitato organizzatore attacca fortemente comportamenti di questo genere, confermando il contrasto totale a pratiche di questo tipo. Da parte nostra non possiamo che sperare comportamenti di questo tipo siano solo casi estremi e rari all’interno di manifestazioni così belle e ispiranti come il Rally Lana Storico.
crediti foto: Newsbiella.it