Toyota: innovazione nel WRC, pronta la nuova Yaris ad idrogeno
WRC | 2 min di lettura
1 min di lettura
Tragedia inaspettata nel mondo del Rally, durante la tappa dell'ERC al Rally Polonia una tragedia colpisce il giovane italiano Matteo Doretto
Ci giungono notizie che mai vorremmo leggere dal Rally Polonia, la tragedia ha colpito un giovane pilota italiano durante un test pregara dell’ERC.
Come confermato da Tuttorally la tragedia è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 11 giugno durante un test prima dell’inizio ufficiale della gara del Rally Polonia. Alla guida della Peugeot 208 Rally4 Matteo Doretto, 21 anni, perde il controllo della vettura e si schianta ad alta velocità contro uno dei tanti alberi presenti sulla prova speciale Pasym-Elganowo.
A bordo della vettura anche Samuele Pellegrino, il copilota, accertato cosciente e collaborativo all’uscita dal veicolo. Nonostante le numerose lesioni che lo hanno colpito sembra essere escluso il pericolo di vita. Fonti polacche confermano l’intervento repentino di vigili del fuoco e medici che purtroppo non è bastato a salvare il giovane pilota Italiano.
Seguiranno aggiornamenti.
Il team di Andrirally si unisce al cordoglio verso amici e familiari della vittima.